Ciao ragazze/i,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che proprio nuovo non è!
Sto parlando del kit "Better than gel" di Essence (lo trovate QUI).
Molte di voi lo conosceranno sicuramente, io ero inizialmente un pò scettica e abituata a realizzare a mano le mie french manicure, poi un giorno mi sono decisa a provare questo prodotto...ora ne ho sempre una piccola scorta in casa. :-)
Il kit si compone di:
- lima a due facce
- lunette per la french
- colla
- base coat
- top coat
- solvente
Il procedimento è veramente semplicissimo: come prima cosa è necessario limare leggermente la superficie dell'unghia poi, una volta scelta la misura della tip più adatta al vostro dito, è sufficiente stendere un velo di colla sul retro della tip e premerla velocemente sull'unghia. Durante questa operazione prestate attenzione a premere per bene tutti i punti della tip, e assicuratevi che sia incollata per bene. Dopo circa 10 secondi la colla dovrebbe aver fatto presa. A questo punto è possibile staccare la linguetta di sostegno et voilà! la parte complessa è già terminata.
Ripetuta la stessa operazione su tutte le unghie è sufficiente passare un base coat e un top coat!
Come base coat non utilizzo quello del kit, non mi piace molto, ma utilizzo la mia solita base Kiko poichè sembra che renda le unghie più lucide!
Asciugata la base è il momento di applicare due passate di top coat, lasciate asciugare per bene e avrete ottenuto una french precisa, pulita, ordinata e senza alcun tipo di sbavature. :-)
Per un mio gusto personale applico solitamente degli sticker per avere una french manicure più "creativa".
Personalmente una manicure realizzata in questo modo mi dura circa 8/9 giorni senza sbeccarsi, un risultato davvero davvero soddisfacente!
A presto
XOXO
Angel
Nessun commento:
Posta un commento